In risposta a:

Invece credimi ... Credetemi per esempio ....



Chiariamo subito un punto: quanto sto scrivendo (e/o scrivono o scriveranno gli altri) parte dal presupposto che quanto scrivi sia tutto vero, non ho mai avuto alcun dubbio che tu venga qui a scrivere di un'anomalia inventata, in caso contrario non perderei nemmeno un attimo per tentare di esserti utile.
In risposta a:

Eppure invece questo comando c'è su preferenze e arrangiamento...che aumenta appunto di 5. L'ho disabilitato e lo fa uguale.



Ok grazie, non lo conoscevo, evidentemente non ho mai avuto la necessità di cercarlo, come sicuramente moltissime altre funzioni che non conosco ancora di questo software.
Purtroppo però queste constatazioni non risolvono il tuo problema e credo che anche aspettando nessuno si farà vivo nel Forum per dire che ha un problema simile.

Spero non te la prenda se scrivo quanto segue ma temo ti debba arrendere all'evidenza: come moltissimi altri uso questo programma dai tempi in cui lo vendevano nei Floppies e non ho mai sentito o tantomeno letto di un'anomalia simile.
Da questa considerazione io vedo solo una strada possibile per tentare di inquadrare la faccenda:
l'anomalia è probabilmente provocata nel tuo computer da qualche incompatibilità (ad esempio ma non è l'unico possibile!) tra Band-in-a-Box e un altro software installato che necessita di usare file e/o librerie in comune con il programma della PG Music.

Soluzione consigliata:
armati di pazienza e metti per iscritto tutto quanto è installato sul tuo PC che sia di un qualche utilizzo musicale; Sistema operativo sua lingua e versione, software PG Music con lingua e versione, software Audio con lingua e versione, Scheda Audio e relativo software di controllo con lingua e versione, non dimenticare qualsiasi informazione riferentesi ai driver midi e audio installati, specificare se viene utilizzato hardware midi/audio esterno, eventualmente come viene collegato al PC, ecc. meglio (anzi raccomandato!) se l'elenco è addirittura con l'ordine di installazione.
Ultimato l'elenco ti consiglio caldamente di rivolgerti al supporto PG Music, c'è un Help Request Form per gli utilizzatori sia Windows che Mac. Se i Form t'impicciano puoi scrivere loro anche una e-mail.
Immagino cosa starai pensando, ma purtroppo se vuoi cercare di risolvere questo problema ... a meno di un miracolo non ti resta che rivolgerti a loro, credo proprio ne valga la pena.

L'alternativa (ma servono 3 PC):
1) Su un Hard Disk pulito (PC 1) (formattato, rasato barba e baffi, lucidato) installare Sistema operativo, Scheda Audio e Band-in-a-Box. Nient'altro!!
2) Verificare esistenza problema creando file midi da file di BiaB secondo il tuo solito metodo, importarli su Cubase ed almeno un altro software di eguali caratteristiche ma assolutamente installati su 2 computer differenti (PC 2 e PC 3) e che non abbiano mai visto in vita Band-in-a-Box.
3) Il dopo verifica: se il problema esiste su entrambi i software Audio dove sono stati importati i midifile è indiscutibile si tratti di un'anomalia di Band-in-a-Box; se il problema è in uno solo dei computer è un'anomalia del software audio installato su quel computer; se il problema non viene riscontrato su nessun computer l'anomalia è dovuta ad una difficile se non problematica convivenza di BiaB e quel software audio quando installati sullo stesso PC.

Spero sia riuscito a reggere la lettura fino a qui, temo d'aver scritto un poema ma hai chiesto aiuto e ce l'ho messa tutta per mettere a tua disposizione la mia modesta esperienza in materia.

A presto, Sergio

Last edited by seranto; 05/03/09 08:27 AM.

Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web