So di non essere un grande tecnico audio, ho dedicato il meglio di me a suonare, creare e studiare musica (e veramente pochissimo all'elaborazione audio) ma ... da qui a pensare che per un decennio non mi sono accorto di un problema che almeno a te sembra togliere il sonno ... credimi ... questa cosa comincia a disturbarmi! non voglio escluderla però per partito preso, per questo ho deciso di indagare a costo di affettare tutti i computer che mi vengono a tiro.

Mi faresti un grande piacere se, o qui sul Forum od inviandomeli con una email, mi scrivessi i nomi esatti dei file scaricati dal mio sito e sui quali hai riscontrato il problema da te segnalato. Meglio sarebbe se potessi farmi avere anche il midifile che tu stesso hai ricavato (con la tua versione di BiaB) sul file di BiaB che hai scaricato.
Spero di non averti confuso le idee.

Susa ma questo è importante: tu dici
In risposta a:

... li ho aperti nel mio bnb. Ho esportato e il problema lo da anche con i tuoi files ...



1) ma hai provato anche ad aprire con il tuo Cubase i rispettivi miei midifile? hai trovato il problema anche li?
2) hai sentito quel problema nei file in formato mp3 corrispondenti ai file di BiaB che generano il problema?
3) in parole povere queste domande hanno lo scopo di capire se il problema in questione è all'interno dei file proprietari di BiaB, o se viene generato nella conversione in Midifile (da BiaB stesso) oppure se il problema viene generato solo nel tuo computer.
4) scusami ma i miei mp3 nascono dai midifile che nascono a loro volta da file di BiaB, ho avuto diverse critiche in questi anni sui lavori che faccio, spesso proprio sul prodotto audio finale, ma mai nessuno mi ha fatto notare che al loro interno esistono sbalzi di volume e/o dinamica, se questo problema esistesse già nel midifile perchè non dovrebbe venire notato nel file mp3?

Grazie Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web