Grazie Maurig come suonatore sono una frana anche se suono parecchi strumenti ma mi piace la musica sia ascoltata che studiata. Ho capito che BIAB è un formidabile arrangiatore e che RB è essenzialmente un sequencer ma con possibilità estremamente avanzate. Ieri ho iniziato ad usarlo, non prima di aver seguite le lezioni di introduzione di PG Music. La mia prima impressione è che abbia praticamente tutte le funzioni di BIAB oltre a quelle offerte come sequencer. Inoltre usa gli stessi stili, gli stessi vst e ha gli stessi effetti audio. Inoltre mi sembra quasi più semplice da usare (questo forse anche perché ho iniziato ad utilizzarlo direttamente in italiano). Anche la gestione dei fili midi è più semplice ed intuitiva. Così mi sembra che sia anche per le registrazioni anche se non ne ho ancora fatte. A questo punto mi chiedo perché due programmi anche se fortemente integrati fra di loro? Cos'ha BIAB che RB non ha e viceversa? La tentazione che ho in questo momento è quella di mettere da parte BIAB ed utilizzare solo RB per fare tutto ma capisco che non può essere così e che c'è qualcosa che mi sfugge. Cos'è Maurig?