Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del Forum !
Personalmente non ho ancora deciso l'acquisto di Band in a Box poichè voglio prima dissipare alcuni dubbi : Ho letto un po' tutto lo scibile a proposito del programma, però non è chiaro se le "composizioni" che scaturiscono dal " MELODISTA " sono realmente casuali e quindi irripetibili da parte di un altro urente, in parole povere : UNICHE ed INEDITE. Questo anche usufruendo degli automatismi a disposizione e quindi, al limite, senza inserire nuovi accordi e usando gli accordi,gli stili ecc del programma. Stesso dubbio per il " SOLISTA" .
Altra domanda : Mi capita di comporre ed armonizzare partiture per cori a 4 - 5 voci ( specie per coro polifonico o per cori della montagna ) : fino ad ora mi sono arrangiato con grande fatica ed a orecchio, aiutandomi con il pianoforte... Non ho studiato musica e quello che sono riuscito a fare mi è costato fatica ( lavoro come tecnico disegnatore 3D)... Esite un programma che riesca ad armonizzare una melodia ?? Ad esempio, scrivo la notazione della melodia (e le parole) ed il programma mi armonizza (secondo le regole dell'armonia) le altre 3 o 4 voci polifoniche ?
Ciao a tutti