Ci sono 3 possibili soluzioni al tuo quesito, una midi, una audio (con le RealTracks come ti è già stato suggerito da doctormidi e una terza possibilità consistente nel registrare direttamente tu la traccia che ti interessa.
Puoi utilizzare uno strumento collegato via midi o registrare sulla traccia audio un'esecuzione Live della parte strumentale.
Congeliamo intanto quest'ultima possibilità, non ho sufficienti informazioni su di te come strumentista e soprattutto sulla tua attrezzatura per azzardare consigli.

Per sapere invece se con la tua versione puoi scegliere la seconda (le RealTracks) cerca tra i menu del tuo programma: Di quali aggiunte dispongo?.
Mi sembra di ricordare comunque che in tutte le versioni di BiaB sia rintracciabile cliccando in alto sulla voce Opzioni.
La finestra che vedrai ti mostra un elenco dettagliato di tutto ciò che il tuo software ha o non ha!

A parer mio però, dubito che tu abbia RealTracks non sapendo cosa sono! perciò ti consiglio di proseguire e leggere quanto scriverò ora, potrebbe essere l'unica strada che può portarti ad un risultato.

La firma nei miei post contiene un link che ti porta ad una pagina dove ho salvato (a disposizione di tutti) i lavori che ho fatto nel corso di una decina di anni e che considero ancora validi sull'uso di BiaB, nonostante le nuove produzioni abbiano inserito cambiamenti e novità importanti.

Se non erro in uno dei tuoi Post hai specificato che utilizzi la versione 2012.5 del programma, non hai indicato per quale S.O. ma comunque provo a vedere se riesco ad instradarti lo stesso nella giusta direzione.
Nella pagina appena indicata troverai un link titolato 6 Tutorial, ti permette di scaricare un file compresso in formato RAR contenente altri 6 archivi RAR, decomprimi quello nominato 1_creare_uno_stile_ibrido, al suo interno troverai 13 file utilizzati per la creazione del Tutorial descritto passo per passo nel 14mo file in formato Pdf.
Se lo leggi . . . tutto, con attenzione, scoprirai una delle strade possibili per risolvere il tuo problema.
Ti pregherei di non considerare o giudicare più di tanto la qualità dei risultati ottenuti con il Tutorial, ma soprattutto la soluzione "tecnica" (se mi concedi questa definizione), in pratica il suggerimento per una procedura che ha delle potenzialità enormi.
Per chi non può permettersi RealTracks e RealDrums . . . può essere un "percorso" da non sottovalutare.

Ti pregherei di farmi sapere se quanto ho scritto ti è stato o no utile o comprensibile.


Last edited by seranto; 04/15/17 05:49 AM.

Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web