Nella finestra d'inserimento accordi ogni battuta è identificata da un numero, se fai un clic sul quel numero vedrai cambiare il colore di sfondo al piccolo riquadro che contiene il numero, ma al tempo stesso indicherai al programma di effettuare uno stacco di batteria ad inizio battuta. Azzurro indica uno stacco ispirato all'arrangiamento base, verde invece è adatto ad introdurre la variazione di stile predisposta. Se fai un pò di prove capirai sicuramente come funziona.

Un suggerimento al volo: un accompagnamento eseguito veramente solo da una grancassa (come hai indicato forse come esempio) è fattibile e suggestivo!
Cerca uno stile con un suono di cassa che ti sfagiola, ne crei una copia rinominandolo come ti piace (lavora poi su quello, mai sull'originale).
Cancelli gli strumenti e tutti i suoni percussivi che non ti interessano, lo salvi e dopo averlo fatto riconoscere dal programma puoi utilizzarlo come un qualsiasi altro stile.
Detto così può sembrare un po' troppo semplicistico, quando in realtà servirebbe un minimo di dimestichezza con alcune funzioni del programma, ma a parer mio spesso ne vale veramente la pena.

Ciao e buona musica
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web