ciao..
l'ho ricevuto il file...
come prima cosa vorrei precisare che era e lo è ancora mia intenzione mettere ad ogni singola parte una ripetizione, evitando così gli scorrimenti in verticale..
il mio problema maggiore era quello, ovvero creare una ripetizione ad ogni singola parte, non riuscendo sono stato costretto a scrivere il tutto per esteso....
Ci ho provato, mediante la finestra "Ripetizioni/Code/1o finale/2o finale", ma non sono ma riuscito nel mio intento....
Il motivo per cui posizionavo, ahimè, l'unico chorus ripetuto alla misura 161 era perchè il software mi consentiva di posizionare il chorus come ultima parte della base, prima del finale....
Se l'avessi posizionato nelle prime battute, sarei stato costretto a concludere il brano dopo quel chorus, e il che non mi bastava......
Per precisare, i contrassegni di parte posizionati all'inizio stavano a 'tenere il tempo' per me che nelle prime 8 misure ci suonavo il riff sopra della chitarra...
La batteria aveva la funzione di mantenere i quarti a me che suonavo.
Ho provato a inserire anche parti di altri srtumenti(o anche interi stili) ma non faceva al mio caso, poichè avevo bisogno di qualcosa che non mi copriva e mi lasciava più spazio.
Ah certo, io parlavo del chorus ripetuto..e poi non c'era nel brano che hai ricevuto....eh sì, ci avevo provato ma non sono riuscito a fare quello che intendevo..quindi ho cancellato la ripetizione sul chorus....
Fammi sapere se mi sono spiegato bene...
Grazie ancora!!!!!!
ciao