ciao a tutti,volevo lasciare una chicca che ho scoperto da poco agli utenti del forum che NON sono chitarristi,tempo fà acquistai oltre a band in a box anche real guitar della musiclab(spero si possa dire!!)poi guardando youtube un video chiamato "struminator"ho notato che con real guitar e una chitarra della ps3(quella che ho io) oppure della xbox 360 si poteva suonare in tempo reale con accordi inviati da una DAW....mi sono detto,ma si potra usare anche con band in a box questo sistema?SI!e adesso la faccio breve e vi spiego il tutto!.
1)mettere il ricevitore wirelles della ps3 guitar hero nella porta usb del pc ,automaticamente verra riconosciuta la chitarra con il nome GAME CONTROLLER 1(da me lo chiama cosi')

2)in band in a box aprire"configurazione driver midi"e in driver ingresso midi mettere GAME CONTROLLER 1 poi clicca ok.

3)vai su OPZIONI/PREFERENZE/INVIO ACCORDI,metti la spunta su "emetti accordi"scegli "vocalist oppure "RA roland"poi clicca ok.

4)in band in a box apri la scheda dei vsti plug-in,CLICCA sul pulsante THRU e vai sulla lista plugin,scegli REALGUITAR(se non c'e lo devi AGGIUNGERE con la ricerca,quando ti compare la schermata di realguitar clicca su "joystick" e poi su "smart strum"infine su HOLD.

5)fai partire una canzone e vedrai che gli accordi sono sulla tastiera di realguitar,strimpella guitar hero e sentirai suonare gli accordi del brano!.
tutto qua!a me funziona cosi. grin
spero possa esservi utile fermo restando che guitar hero e comodo x i tastieristi e x chi NON suona la chitarra.
PS:il THRU deve avere LO STESSO CANALE MIDI di "emetti accordi"altrimenti NON arrivano gli accordi a realguitar.
ciao.