Previous Thread
Index
Next Thread
Print Thread
Go To
#81822 08/06/10 02:19 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Aug 2010
Posts: 6
V
Newbie
OP Offline
Newbie
V
Joined: Aug 2010
Posts: 6
Salve cari utenti del forum,
è la prima volta che scrivo ed,ahimè,lo faccio per chiedervi aiuto..

Ieri,mentre usavo band in a box per creare una base,sono incappato in un problema di audio,mi spiego:
il volume era troppo basso così(nella mia ignoranza) ho fatto questo percorso:

Audio > Modifica Audio > Regola Livello Uscita Audio(veloce) ed ho regolato il volume a 127 e disposiz. a 64 ;
da allora il mio band in a box è diventato muto!
Ho provato a resettare i livelli come default (100;64) ma nulla.

Ho anche tentato di disinstallare ed installare nuovamente il programma ma anche ciò non mi ha dato risultati.

Se può esservi d'aiuto vi informo che ho un OS Windows,B.B 2008 ed inoltre il programma "Master Jazz Guitar Solos",che uso regolarmente assieme al B.B.,funziona benissimo mentre il B.B. continua ad essere muto.

Qualcuno di voi può aiutarmi??

Grazie!
Vince

VinceMark #81823 08/07/10 08:42 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Jan 2006
Posts: 137
G
Apprentice
Offline
Apprentice
G
Joined: Jan 2006
Posts: 137
Ciao e benvenuto.
Con la manovra che hai descritto sei andato a modificare i livelli della traccia audio che non ha niente a che fare con le tracce midi a meno che, tenendo la freccia di scorrimento premuta anche dopo che il livello ha superato 127, automaticamente non si siano abbassati i livelli di tutte le tracce midi. Se così fosse dovresti trovare il livello dello strumento che selezioni di volta in volta uguale a zero. In questo caso riportalo ad un valore normale e tutto va a posto.
In ogni caso c'è un sistema "magico" che dovrebbe risolvere tutto: Option > return to factory setting. Credo che suoni più o meno così, non ho con me il prg. Il ritorno ai settaggi previsti dal costruttore ripara tutti i danni e gli errori di settaggio.
Ciao Vince, e buon divertimento,
Ginni

Ginni #81824 08/07/10 07:02 PM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Aug 2010
Posts: 6
V
Newbie
OP Offline
Newbie
V
Joined: Aug 2010
Posts: 6
Ciao Ginni,
innanzitutto grazie mille per avermi risposto!
Purtroppo devo rompere ancora le scatole:
Allora,ho provato a fare la manovra "magica" ma purtroppo il problema si ripresenta...
Ho provato ad andare su Opz. > Configurazione driver midi e nella sezione "Driver ingresso midi" dice <nessun ingresso midi/suono>;ho provato a premere "informazioni driver ingresso" ma mi esce una finestra con su scritto "windows non ha informazioni su questo driver"..
Credi sia questo il problema vero?dovrei semplicemente scaricare il driver da qualche parte nel web?

Grazie per la pazienza!

Vince

VinceMark #81825 08/08/10 01:06 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Jan 2006
Posts: 137
G
Apprentice
Offline
Apprentice
G
Joined: Jan 2006
Posts: 137
Il drive midi in ingresso non c'entra, se mai il driver in uscita: dovrebbe esserci, nella stessa mappa che hai attivato, un wizard che può aiutarti a selezionare la giusta scheda e gli opportuni driver in uscita. Dico dovrebbe perchè attualmente sono fuori sede e non ho con me il programma, vado a memoria e spero di ricordare bene. Sempre nella stessa mappa dovrebbe esserci la possibilità di attivare l'utilizzo dei synth DXI, potrebbe essere là il problema. Mi accorgo di andare a memoria e temo di complicarti la vita piuttosto che aiutarti: se ancora il problema non sarà risolto vedrò di supportarti meglio al mio rientro in sede, quando avrò a disposizione il programma.
intanto buona estate e buon divertimento.

Ginni.

Ginni #81826 08/08/10 03:36 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
M'inserisco nel tentativo di autarti ad evitare un'estate di litigi con BiaB, Ginni ha dimenticato (che autolesionista!) d'inserire Band-in-a-Box nell'elenco dei salvavita da portare in vacanza.

Ti elencherò una serie di cose e indicazioni varie che probabilmente già conoscerai, alcune verifiche le avrai già fatte ma per non continuare con il botta e risposta cerco di darti ora più suggerimenti possibili, tra questi speriamo ci sia quello giusto. Cominciamo:

1) Windows, che versione? è importante.

2) versione del programma (si va dalla 252 alla 265), la trovi dal Menu Aiuto/Info su Band-in-aBox deve apparire una scritta tipo Band-in-a-Box per Windows Versione 2008.5 (265) , è la più recente e corregge molti problemi nativi dell'annata in questione, se non l'hai già installata la trovi a quest'indirizzo:
www.pgmusic.com/support_windowsupdates.htm
questo per evitare che il problema sia generato dal software stesso

3) nella configurazione driver midi devi avere un driver in ingresso solo se utilizzi apparecchiature midi esterne che pilotano il PC (una tastiera ad esempio, o un modulo sonoro che necessita di scambiare dati di sistema con il software del PC), se niente è collegato via midi al computer questo driver deve indicare Nessun. ingresso midi/suono.
Al contrario il driver in uscita dev'essere impostato perfettamente, in base all'hardware che possiedi: nel Pannello di controllo dei sistemi con Windows puoi entrare nelle Proprietà Audio e verificare la scheda Riproduzione musica MIDI e quindi Periferica predefinita ti fa visualizzare l'esatta denominazione che devi cercare poi nelle impostazioni del driver midi di BiaB.
L'uso di VSTi/DXi Sint può essere selezionato ma . . . questi software devono esistere nel computer e devono funzionare bene, altrimenti deseleziona quest'impostazione.

4) usi RealTracks? se si, anch'esse tacciono?

5) l'audio manca solo quando crei un nuovo arrangiamento (diciamo quindi con i suoni midi) oppure anche quando utilizzi tracce audio, se non conosci la risposta prova a importare un file audio, la tua versione del programma lo permette benissimo.

6) hai provato ad utilizzare il Media Player di Windows per ascoltare sia file wave, mp3 che midifile? funziona tutto?

7) quali altri programmi che utilizzano driver midi e driver audio hai installato sul computer? funzionano tutti?

8) se hai provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ti sarà apparsa la possibilità di reimpostare o no anche i driver midi, che scelta hai fatto? se non ricordi, prova a ripetere l'operazione scegliendo di reimpostare TUTTO.

9) sembrerò paranoico e a costo di farmi ridere dietro per il prossimo secolo:
disintallare e reinstallare un software a volte è ... l'uovo di Colombo che risolve i problemi ma purtroppo non sempre.
Windows è malefico spesso (e anche di più), dopo una disinstallazione converrebbe (dopo un opportuno riavvio del PC anche se non richiesto) andare a caccia di tutti i file del programma che non sono stati eliminati automaticamente, file del Registro compreso, perchè lì generalmente vengono memorizzate impostazioni vitali nell'uso del programma, e se non vengono cancellate rimangono lì a reincarnarsi nella nuova installazione, mantenendo tutti i vecchi problemi che volevamo toglierci di torno. Questa sul Registro di Windows è comunque un'operazione delicata, se non sei abituato a questi interventi prova a vedere se trovi dalle tue parti un chirurgo, pardon uno che sappia come fare, non affrontare questa cosa se non l'hai mai fatto.

Mi rendo conto che forse ti ho solo fatto perdere tempo a leggere e senza essere di alcun aiuto, ma purtroppo a distanza, e anche se con il pc davanti, non è sempre facile individuare quella che spesso è una banalità. Speriamo bene.

In bocca al lupo,
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
seranto #81827 08/09/10 09:55 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Aug 2010
Posts: 6
V
Newbie
OP Offline
Newbie
V
Joined: Aug 2010
Posts: 6
Salve ragazzi,
grazie ancora per l'interesse che ci state mettendo!!!

Allora risponderò nel modo più breve possibile alle vostre domande!

Il mio Os è un Windows Vista Home Basic 32bit,service pack 2;
La versione di BiaB è 2008 aggiornata con il link che Seranto mi ha gentilmente proposto;
Su consiglio di Ginni ho utilizzato il wizard ed ho provato entrambe le uscite disponibili,ovvero,Microsoft Midi Mapper e Microsoft Gs Wavetable Synth ma il programma è ancora muto..
Nelle opzioni audio non riesco a trovare proprio da nessuna parte qualcosa che parli di midi e a dirla tutta neanche il tutto il pc!!

Il programma "Master Jazz Guitar Solos" funziona benissimo e riesco a sentire tutte le tracce;inoltre ho appena scaricato "MidiOx" nella speranza di risolvere qualcosa e,provando a suonare col suddetto una traccia midi,ho sentito tutto perfettamente.

Per ciò che riguarda altri programmi di lettura(media player,vlc,quicktime etc..)funziona tutto perfettamente..l'unico a non voler andare è BiaB sia con traccie già pronte che con nuovi arrangiamenti...
Ho provato anche ad aprire un file audio con BiaB ma rimane muto lo stesso...
Da oggi però ha cominciato ad uscire un messaggio ogni volta tento di fargli suonare qualcosa,ovvero :
"Il driver di Uscita è installato correttamente ma risulta in uso da parte di un altro programma" e mi chiede di usare l'altro in maniera alternativa e momentanea(il Microsoft GS Wavetable Synth).
Ora:nel momento in cui accade ciò nel pc non ho in funzione alcun programma..quindi perchè dice che il Midi Mapper è già in uso?
E poi quando decido di fargli usare il driver alternativo rimane comunque muto!

Ho provato anche a reimpostare il BiaB alle impostazioni di fabbrica,scegliendo di reimpostare tutto,ma ancora nessun risultato...

Sapete se per caso gli esorcisti del pc sono in ferie??????????

Grazie ancora per il vostro interesse ragazzi!
@Sergio: non mi hai fatto perdere alcun tempo anzi...devo soltanto ringraziare te per avermi dedicato il tuo tempo e la tua conoscenza.Io sono del tutto nuovo in BiaB e di certo non sono un nerd o un hacker col pc quindi ciò che mi scrivete è un modo per me di acquisire conoscenze che possono soltanto essermi d'aiuto!
Crepi il lupo!

VinceMark #81828 08/10/10 01:23 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Ciao VInce,
potresti indicare che PC usi (Desktop, Notebook, ecc.)?
C'è una scheda audio installata (Marca, Modello, ecc.) oppure hai un computer con audio incorporato nella Scheda madre? In quest'ultimo caso sei in grado di dirci quale Codec è installato (Nome e versione)?
In parole misere il Codec è un software che fa funzionare il circuito audio della Scheda madre così come il Driver fa funzionare una Scheda audio fisicamente esistente. (piaciuta l'equazione?)
La butto un po' in ridere perchè queste cose sono allucinanti, capisco cosa provi, ci sono passato anch'io e tantissimi altri, spesso ho ringraziato il cielo (o meglio il mio portafoglio ha ringraziato!) di non avere un cassonetto rifiuti sotto la finestra di casa.

A presto
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
seranto #81829 08/10/10 12:57 PM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Ciao VInce,
sono ancora io.
Questo genere di problemi mi provoca l'insonnia per cui dovevo testare con mano, ho un vecchio decrepito Notebook, gli ho installato la tua versione di Vista e BiaB 2008 e . . . mi sono scontrato col tuo stesso problema.
E' inutile perdere tempo a chiedersi perchè, le cause possono essere tantissime e spesso vigliaccamente banali.
L'importante è che nel mio Notebook (ho provato a provocare il problema diverse volte) ho risolto disinstallando e poi reinstallando il driver della scheda audio.
Se hai una situazione simile (cioè con audio incorporato nella Scheda madre) potresti non avere il Codec o non riuscire a identificarlo, questo purtroppo per ora lo puoi vedere solo tu, semmai dacci qualche dato ientificativo sull'hardware che possiedi.
Se come spero tu sei in possesso del Software d'installazione dell'eventuale Scheda audio o del Codec per l'Audio incorporato: prova a fare come ti ho indicato, forse non è una soluzione elegante ma potrebbe essere definitiva se non utilizzi più quel particolare metodo di regolazione del volume (ve ne sono altri più a portata di mouse) potresti non incappare più in questo problema.

Facci sapere
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
seranto #81830 08/11/10 01:49 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
ehm ehm, sono ancora qua, credo d'essere arrivato ad una specie di conclusione.
Prima che la versione di Vista che ho installato scada (è una vecchia demo) ho installato BiaB 2009 per verificare se il problema si verificava anche con questa versione.
Quando ho cercato di regolare il Volume, utilizzando il metodo che ha messo in crisi il tuo PC, mi è apparso un avviso, in pratica questa operazione funziona solo su Windows 98 o sistemi operativi ancora più vecchi. La versione 2008 non blocca l'operazione (come invece fa la 2009) per cui il driver va in crisi a causa probabilmente di un comando che non riconosce.

Ti restano direi poche scelte (oltre a quella obbligatoria di non utilizzare più questo comando):
1) sperare di riuscire a risolvere con disinstallazione e reinstallazione del driver (come ero riuscito a risolvere io nel mio test);
2) aggiornare il tuo BiaB ad una versione più recente (installando una nuova versione però devi comunque reinstallare il driver audio prima di procedere!);
3) acquistare un Modulo sonoro esterno (così i suoni midi non dipenderebbero più dai circuiti del PC);
4) cambiare . . . PC

Sperando di esserti stato utile
Buona giornata
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
seranto #81831 08/11/10 10:35 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Aug 2010
Posts: 6
V
Newbie
OP Offline
Newbie
V
Joined: Aug 2010
Posts: 6
Ciao Sergio!
wow grazie mille per tutto l'interesse!
Allora,sinceramente non so come scoprire quale sia la mia scheda audio perciò sono andato in pannello di controllo > gestione dispositivi e alla voce audio mi escono due voci:
Conextant High Definition Smart Audio 221 e NVIDIA HDMI Audio....è da qui che posso disinstallare i driver e reinstallarli vero??
Mmhh capisco,quindi diciamo che la versione 2009 è un pò più smart e meno bastarda..
Provo a reinstallare i drivers e ti racconto un pò....

P.S.:questo problema è alquanto assurdo....!!!!

VinceMark #81832 08/11/10 06:04 PM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Dovresti riuscire a disinstallare il driver anche dalla posizione che hai indicato tu, comunque ti converrebbe prima procurarti il driver corretto da reinstallare subito dopo.
Prova a vedere se in questa pagina ti sembra di poter riconoscere quello giusto.
Generalmente questi driver non sono problematici in fase d'installazione, puoi avviare il setup anche senza disinstallazione, se necessaria la farà direttamente il software, altrimenti sovrascriverà le impostazioni esistenti.
Se ti permangono dubbi sull'identificazione del file, dammi qualche dato più significativo sul tuo PC: marca, modello e qualsiasi sigla a portata d'occhio.
Però una domandina banale, non hai nessuna documentazione cartacea sulle caratteristiche del tuo computer? risparmieresti tempo e allontaneresti i dubbi.

Stammi bene
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
seranto #81833 08/13/10 10:33 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Aug 2010
Posts: 6
V
Newbie
OP Offline
Newbie
V
Joined: Aug 2010
Posts: 6
Ciao Sergio!
purtroppo il cartaceo non ce l'ho qui con me perchè vivo fuori ed ora sono in vacanza nella mia città natale...
Il mio pc è un compaq presario cq60 e son riuscito a trovare sul link che mi hai dato il driver giusto..
Allora:
ho disinstallato e reinstallato il driver audio,ho cancellato le modifiche al registro da parte di BiaB dopo averlo disinstallato,l'ho installato nuovamente con l'aggiornamento ma al momento dell'apertura mi esce tale messaggio :
"Il n. di dispositivi midi disponibili è 1.BB ha analizzato il tuo sistema e raccomanda Microsoft GS Wavetable synth come miglior dispositivo da usare.
Rivedi/Modifica queste scelte nel riquadro Opzioni-driver,o usa il pulsante mago nel riquadro seguente"

Dopo aver clickato su "OK" mi esce la finestra delle opzioni e se cerco di impostare il midi mapper come uscita(che comunque mi appare nella lista) mi da il messaggio:
"Ok per l'installazione <sch.audio non prevista>Note strument.ne/batteria da C:\users\GENMIDI.DK documento"

Che dici lancio il pc dalla finestra o dal balcone??????

VinceMark #81834 08/13/10 07:14 PM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Beh, io aspetterei che almeno in strada ci sia chi intendo io, poi preferisco la finestra, utilizzando il balcone c'è maggior rischio d'essere individuati!
Scherzi a parte, non mi dici se nonostante i messaggi che riporti (e che comunque non sono rari e minacciosi come sembra) il programma è partito e se hai sentito qualche suono.
Purtroppo a distanza ci sono dei limiti nelle possibilità di aiutare concretamente. Non è escluso che esista qualche strana incompatibilità nei software che hai installato, sembra che qualcosa impedisca a BiaB di riconoscere il driver.
Personalmente non me la prenderei col PC, valuterei invece la possibilità di aiutarlo, ad esempio con una scheda audio usb. Ne esistono di piccoline, discretamente pratiche da portare in giro, dentro alla classica borsa porta notebook. Hanno solo la piccola scomodità di dover essere collegate ogni volta.
Io ho iniziato 5 anni fa a utilzzare una Creative Audigy 2NX USB, la uso ancora e non ha mai perso un colpo, ha il suo programma d'installazione e viene riconosciuta in un lampo da qualsiasi software.
Pensaci, potrebbe essere una soluzione interessante, inoltre se cambi pc puoi tenere la scheda e riutilizzarla.
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
seranto #81835 08/14/10 12:24 PM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Aug 2010
Posts: 6
V
Newbie
OP Offline
Newbie
V
Joined: Aug 2010
Posts: 6
Sergio finalmente buone notizie!
Nonostante abbia dovuto aprire il BB con "esegui come amministratore" altrimenti andava sempre in crash e nonostante il messaggio dell'uscita midi mancante,il programma finalmente funziona bene e si sente come prima!!!!
Dici che sia il caso di non mettere più mano a nulla anche se mi ha dato il problema di "falsa partenza"??
Grazie per il consiglio della scheda audio esterna,oggi ho dato un'occhiata da Trony ed Euronics ma non c'era traccia di schede audio...
ma mi toglieresti una curiosità per favore?con la scheda usb devo comprare anche delle casse esterne al pc??

Grazie!!!
Buon ferragosto!!!

VinceMark #81836 08/14/10 05:22 PM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Ciao Vince,
intanto EUREKA!!

se adesso funziona tutto, e non solo BiaB ma anche tutti gli altri programmi che usi abitualmente, direi proprio che non ti conviene toccare nulla.
Semmai fatti qualche appunto su alcune operazioni effettuate e che ti sembra siano state significative per risolvere la situazione, non si sa mai, potresti ricascarci dentro e non sempre la memoria ci aiuta nelle situazioni intricate.

Per quanto riguarda la scheda audio esterna, effettivamente converrebbe utilizzare 2 casse esterne (io lo faccio, ma adesso questa scheda cui ti ho già accennato è fissa in un mobile e non la sposto più).
E' sottinteso che hanno quasi tutte la possibilità di collegare una cuffia, però teoricamente l'uscita della scheda audio dovrebbe poter essere collegata all'ingresso del computer e con le dovute regolazioni del mixer di Windows si dovrebbe poter sentire con gli eventuali altoparlantini del PC.
Trattandosi di una scheda (quella esterna) completamente autonoma, la scheda integrata del tuo notebook non deve nemmeno preoccuparsi di chiedersi se è full duplex o no, perchè in una situazione di questo tipo sarebbe occupata solo a far entrare il segnale audio. Sinceramente non ho mai testato una situazione del genere, ma sono convinto che debba funzionare, anche se è tutta da valutare la qualità del segnale che l'ingresso audio del notebook consente (spesso purtroppo appena sufficiente per microfoni che catturano un dialogo, ma scarso per la musica).

Buona giornata e buon Ferragosto anche a te (qui dalle mie parti siamo in ammollo!)
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
Previous Thread
Next Thread
Go To

Link Copied to Clipboard
ChatPG

Ask sales and support questions about Band-in-a-Box using natural language.

ChatPG's knowledge base includes the full Band-in-a-Box User Manual and sales information from the website.

PG Music News
Update Your PowerTracks Pro Audio 2024 Today!

Add updated printing options, enhanced tracks settings, smoother use of MGU and SGU (BB files) within PowerTracks, and more with the latest PowerTracks Pro Audio 2024 update!

Learn more about this free update for PowerTracks Pro Audio & download it at www.pgmusic.com/support_windows_pt.htm#2024_5

The Newest RealBand 2024 Update is Here!

The newest RealBand 2024 Build 5 update is now available!

Download and install this to your RealBand 2024 for updated print options, streamlined loading and saving of .SGU & MGU (BB) files, and to add a number of program adjustments that address user-reported bugs and concerns.

This free update is available to all RealBand 2024 users. To learn more about this update and download it, head to www.pgmusic.com/support.realband.htm#20245

The Band-in-a-Box® Flash Drive Backup Option

Today (April 5) is National Flash Drive Day!

Did you know... not only can you download your Band-in-a-Box® Pro, MegaPAK, or PlusPAK purchase - you can also choose to add a flash drive backup copy with the installation files for only $15? It even comes with a Band-in-a-Box® keychain!

For the larger Band-in-a-Box® packages (UltraPAK, UltraPAK+, Audiophile Edition), the hard drive backup copy is available for only $25. This will include a preinstalled and ready to use program, along with your installation files.

Backup copies are offered during the checkout process on our website.

Already purchased your e-delivery version, and now you wish you had a backup copy? It's not too late! If your purchase was for the current version of Band-in-a-Box®, you can still reach out to our team directly to place your backup copy order!

Note: the Band-in-a-Box® keychain is only included with flash drive backup copies, and cannot be purchased separately.

Handy flash drive tip: Always try plugging in a USB device the wrong way first? If your flash drive (or other USB plug) doesn't have a symbol to indicate which way is up, look for the side with a seam on the metal connector (it only has a line across one side) - that's the side that either faces down or to the left, depending on your port placement.

Update your Band-in-a-Box® 2024 for Windows® Today!

Update your Band-in-a-Box® 2024 for Windows for free with build 1111!

With this update, there's more control when saving images from the Print Preview window, we've added defaults to the MultiPicker for sorting and font size, updated printing options, updated RealTracks and other content, and addressed user-reported issues with the StylePicker, MIDI Soloists, key signature changes, and more!

Learn more about this free update for Band-in-a-Box® 2024 for Windows at www.pgmusic.com/support_windowsupdates.htm#1111

Band-in-a-Box® 2024 Review: 4.75 out of 5 Stars!

If you're looking for a in-depth review of the newest Band-in-a-Box® 2024 for Windows version, you'll definitely find it with Sound-Guy's latest review, Band-in-a-Box® 2024 for Windows Review: Incredible new capabilities to experiment, compose, arrange and mix songs.

A few excerpts:
"The Tracks view is possibly the single most powerful addition in 2024 and opens up a new way to edit and generate accompaniments. Combined with the new MultiPicker Library Window, it makes BIAB nearly perfect as an 'intelligent' composer/arranger program."

"MIDI SuperTracks partial generation showing six variations – each time the section is generated it can be instantly auditioned, re-generated or backed out to a previous generation – and you can do this with any track type. This is MAJOR! This takes musical experimentation and honing an arrangement to a new level, and faster than ever."

"Band in a Box continues to be an expansive musical tool-set for both novice and experienced musicians to experiment, compose, arrange and mix songs, as well as an extensive educational resource. It is huge, with hundreds of functions, more than any one person is likely to ever use. Yet, so is any DAW that I have used. BIAB can do some things that no DAW does, and this year BIAB has more DAW-like functions than ever."

Convenient Ways to Listen to Band-in-a-Box® Songs Created by Program Users!

The User Showcase Forum is an excellent place to share your Band-in-a-Box® songs and listen to songs other program users are creating!

There are other places you can listen to these songs too! Visit our User Showcase page to sort by genre, artist (forum name), song title, and date - each listing will direct you to the forum post for that song.

If you'd rather listen to these songs in one place, head to our Band-in-a-Box® Radio, where you'll have the option to select the genre playlist for your listening pleasure. This page has SoundCloud built in, so it won't redirect you. We've also added the link to the Artists SoundCloud page here, and a link to their forum post.

We hope you find some inspiration from this amazing collection of User Showcase Songs!

Congratulations to the 2023 User Showcase Award Winners!

We've just announced the 2023 User Showcase Award Winners!

There are 45 winners, each receiving a Band-in-a-Box 2024 UltraPAK! Read the official announcement to see if you've won.

Our User Showcase Forum receives more than 50 posts per day, with people sharing their Band-in-a-Box songs and providing feedback for other songs posted.

Thank you to everyone who has contributed!

Forum Statistics
Forums66
Topics81,587
Posts734,752
Members38,500
Most Online2,537
Jan 19th, 2020
Newest Members
Krystal Mcclain, Tusar Sarkar, RTW, wtsy365, DerFlex
38,500 Registered Users
Top Posters(30 Days)
MarioD 191
DC Ron 109
dcuny 76
WaoBand 75
Today's Birthdays
Vrat Houdek
Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5