Ciao Camillo, e Buon nuovo Anno!

Non sono certo d'aver compreso cosa intendi, la tua è una domanda che potrebbe meritare un trattato enciclopedico!

1) Le tracce udibili: puoi semplicemente mettere in Solo l'unica che vuoi far "suonare" o mettere in Mute tutte quelle che non vuoi "ascoltare";
2) Accordo mantenuto: la cosa più semplice è mettere in Loop una Misura con un solo accordo.

La questione è, cosa devi farci? perchè così come l'ho appena descritta è la maniera più banale, ma ovviamente ogni volta che il programma "riavvia" la misura senti un evidente "stacco" tra la fine della medesima e il suo inizio! Anche impostando in maniera adeguata il tempo metronometrico, le note dell'accordo con le figure adeguate e direttamente nella finestra di notazione . . . sentirai sempre il momento di "riavvio" della misura.

Potrebbero esserci molte altre maniere per affrontare la questione, anche all'interno di BiaB e RealBand, ma tutto dipende dal "cosa ti serve" questa cosa!

Ad esempio, se è importante io lavorerei in Audio: registrando in tempo reale (basta 1 minuto) il suono desiderato (obbligatoriamente senza cambi di volume, o di una qualsiasi altra modulazione), poi lavorerei con un Editor audio, e scegliendo una sezione del suono registrato (anche pochi secondi) con il "copia e incolla" imposterei un file lungo il tempo che m'interessa (in stile puzzle insomma!).

Ciao, Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web