Crea 2 file di BiaB, uno con il solo Style _DIRE_FS e con tutte le impostazioni che ti interessano (accordi, tempo, ecc.) e un secondo file con il solo Style ARPEGGIO, ed anche in questo caso accordi, tempo, ecc. devono corrispondere alle tue esigenze specificatamente riguardanti questa parte stilistica. E se fossero solo 8 misure non c’è problema, per il programma non cambia nulla, stai solo attento a non impostare ritornelli superiori a 1 nell’apposito riquadro.

Finisci i 2 file (o 2 arrangiamenti) come fossero brani indipendenti, ma considera quanto segue:
la sezione suonata in stile Arpeggio potrebbe non condurre l’arrangiamento fino alla fine del brano, diventando una specie di Inciso (se mi permetti di chiamarlo così) quindi è necessario creare un terzo file con Style _DIRE_FS e arrangiarlo fino a renderlo idoneo come parte strumentale successiva a quella destinata ad essere un Inciso.

Una volta terminati i due (o tre ) arrangiamenti li devi salvare (ognuno per suo conto) esportandoli in file wave il primo (e l’eventuale terzo) ed in formato midifile il secondo.

In un Multisequencer (va bene anche RealBand) devi importare tutti i file esportati dagli arrangiamenti finora menzionati.
Le tracce in formato midifile ovviamente andranno impostate in maniera adeguata con un SoftSynth, in modo da ottenere suoni di qualità affiancabile ai suoni delle RealTracks. Questo lavoro con i SoftSynth potresti farlo anche all’interno di BiaB nel secondo arrangiamento, e quindi poi esportare già da lì le varie parti strumentali, senza salvare in midifile (spero che questa parte sia abbastanza chiara).

Non mi dilungo oltre su come proseguire sul multisequencer, qui le cose dipendono molto da quale si usa e da quanto lo si conosce.

Fammi sapere se quanto ho scritto è proprio troppo incomprensibile.
Comunque se preferisci l’arrangiamento “ tranquillo ”, senza acrobazie, non mescolare Styles basati su RealTracks con Styles impostati ancora esclusivamente sul Midi.

Last edited by seranto; 01/21/16 04:25 AM.

Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web