Ciao a tutti,

per diversi anni ho tenuto in piedi un piccolo sito dedicato all’utilizzo di Band-in-a-Box. Ho messo a disposizione di tutti le mie esperienze sperando di poter facilitare le cose soprattutto ai nuovi utilizzatori di questo stupendo software.

Non mi sono mai considerato un esperto a 360°, cioè non conosco e non ho sperimentato tutto quanto era possibile con il programma, anzi moltissime delle sue funzioni e delle sue potenzialità mi sono tuttora sconosciute, ma in più di 8 anni ho avuto la soddisfazione di constatare che quanto avevo pubblicato era stato utile a molti (nei primi 6 anni oltre 1 milione di download tra tutti i file presenti sul sito).
Sono consapevole che soprattutto questo Forum è visitato e frequentato da appassionati che conoscono BiaB molto ma molto bene, e molti anche meglio di quanto lo conosco io, ma so anche che ancora adesso alcuni dei miei Tutorial riescono ad essere utili, nonostante i continui miglioramenti ed ampliamenti che la stessa PG Music esegue sul suo software.

Per motivi estranei a questo contesto, non posso più: né tenere attivo il sito, né dedicarmi come prima a Band-in-a-Box. Al tempo stesso però non vorrei che quant’ho fatto finora finisse al vento perciò, in una pagina privata che risiede ancora al dominio del sito cui avevo accennato (visibile dal link in firma), ho parcheggiato i file che ritengo più interessanti e che forse, nonostante siano di certo datati e superati, potrebbero ancora aiutare qualche appassionato a superare piccoli ostacoli che gli impediscono di ottenere un giusto divertimento da questo grandissimo software. Ad esempio: inserire un cambio di stile, una traccia audio, un cambio di tempo, una Ripetizione, una Coda, ecc. Molte di queste operazioni apparentemente banali continuano ad essere eseguibili all’incirca sempre nella stessa maniera, in ogni versione del software, e continuano a generare gioie e dolori.