Buongiorno Nievo, nessun problema, fai tutte le domande che vuoi, se non mi faccio vivo celermente è perché purtroppo qualcosa me lo impedisce.

Non c'è un vero e proprio mixer per la lettura dei midifile.
Del resto lo scopo di poter aprire anche il formato midi si esaurisce (almeno a parer mio!) nel momento in cui ne hai ricavato gli accordi (utilizzabili poi per un nuovo arrangiamento grazie agli styles del programma), oppure dopo averne ricavato uno nuovo Style “ispirato” al midifile in questione.

Posto comunque un’immagine, se l’osservi attentamente e provi a seguirne i passi in essa evidenziati (e in successione dall’alto verso il basso) dovresti poter comprendere dove cercare le poche ma molto utili funzioni che ti consentono un controllo sul midifile.



Nell'ultima Scheda rappresentata in figura (per regolare il Volume) è possibile inserire anche valori negativi.

Credo che sia il massimo ottenibile su questo formato direttamente da BiaB, se cerchi di più ti conviene orientarti verso l’utilizzo in parallelo di questo programma e del suo fratellino Real Band.

Se l'immagine non è sufficiente fammelo tranquillamente sapere che posto diversamente i passagi necessari.

Sergio

Last edited by seranto; 08/01/16 04:11 AM.

Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web