ciao Luigi,
potresti provare a darci qualche altra informazione, non è facile aiutarti con il poco che hai scritto.
Partiamo dal presupposto che tu abbia utilizzato RealTracks, ho incontrato anomalie di questo tipo in pochi casi, il più classico è quando mi dimentico (la pigrizia a volte regna sovrana) di disattivare Antivirus, collegamenti di rete, programmi in background, ecc. ecc., lavorando con l'audio è preferibile lasciare il sistema operativo più libero possibile; non di rado però creo basi utilizzando tracce audio che provengono da stili diversi, per cui talvolta mi scontro con incompatibilità metriche che generano problemi di questo tipo; non è impossibile nemmeno che qualche file del programma sia la causa del malfunzionamento dell'arrangiamento, in questo caso potrebbe bastare dare un'occhiata alla pagina degli upgrade di PG Music, rilasciano spesso delle patches correttive anche per le anomalie generate dall'uso delle RealTracks.

Se quanto ho scritto non ti è di alcuna utilità per soluzione del problema, prova a darci qualche dettaglio in più, ad esempio almeno il nome dello stile utilizzato, struttura dell'arrangiamento (numero misure, quantità chorus, ripetizioni, ecc.), tempo metronometrico.

A presto Sergio

Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web