Devo cambiare quello che ho detto.
Ora la versione 2012.5 importa i MIDI File e in più contiene anche la Finestra Karaoke, nella quale appaiono i testi dei file di Karaoke.

Quindi la versione MAC è ora molto più vicina a quella per Windows sulle funzioni classiche,
anche se PGMusic si sta concentrando sulle funzioni più "moderne", dove la versione per MAC tiene il passo di quella per Windows.
Mi riferisco ai RealTracks ed in particolare alle nuovissime SuperTrack MIDI, che a mio parere sono rivoluzionarie.
Stanno infatti recuperando l'utilità e la praticità del MIDI, costruendo l'equivalente dei RealTrack in formato MIDI.
Questo significa ancora esecuzioni reali di musicisti veri, con tutto il realismo della musica suonata da grandi professionisti, registrata però in MIDI.
Io lo trovo fantastico perchè scarica moltissimo il motore audio, permette una gestione delle tracce, dei volumi e anche degli strumenti del brano ottenuto molto più semplice e allo stesso tempo versatile, perchè puoi cambiare lo strumento suonato dal musicista, adattandolo ai tuoi gusti musicali.
E non richiede tempo per la generazione e il rendering delle tracce audio, con una velocità enorme.
Non c'è nessun programma sul mercato che faccia neanche lontanamente questo.
I primi risultati sono eccezionali.
Non vedo l'ora che escano altre SuperTrack MIDI.

Last edited by maurig; 10/13/12 12:02 AM.