Gentile Germano,
intanto voglio porgerti un cordiale benvenuto, a nome mio e, immagino, a nome di tutti i frequentatori di questo forum, in questa piazza virtuale dove si parla di BiaB e, da un poco di tempo, anche di Real Band, l'ultimo nato dalla vulcanica mente di Peter Gannon.
Cerco di rispondere nel modo più esauriente alle tue questioni:
1) Se premi il tasto P (o clik sinistro) sul numeratore di misura, la prima volta si colorerà di blu (parte A), la seconda volta di verde (parte B) e, se lo stile che hai caricato rientra fra i "multistile" (ad es. EAGLE2 +), la terza volta si colorerà di rosa (parte C) e la quarta di marrone (parte D). Sta quindi al tuo senso musicale assegnare, da quella misura in poi, fino al prossimo comando, una "parte" o sottostile.
Puoi, in qualunque punto del brano, inserire uno stile diverso da quello che hai scelto in partenza, anche in questo caso con le "parti" che lo stile ti mette a disposizione.
E' sufficente posizionarsi e premere F5, ti si presenta una pagina dalla quale, oltre a cambiare lo stile, puoi modificare il tempo cronometrico, inserire o disinserire real drums,e , infine, modificare l'assegnazione degli strumenti.

2)Non ho capito qual'è la tua esigenza: stai creando uno stile ex novo? stai modificando uno stile preesistente? utilizzi un file midi completo di accompagnamento per creare uno stile?
Fammi sapere, cercherò, nei limiti della mia esperienza, di esserti d'aiuto.

Ancora un cordiale saluto e buon divertimento.