Ciao, Germano,
per essere un neofita, come tu dici, ti sei andato a infognare in una delle funzioni più raramente utilizzate di BiaB, la creazione ex novo di uno stile.
Come mai? non sei riuscito a trovare, tra le migliaia di stili messe a disposizione dal prg, uno che si adattasse alle tue esigenze? Mi sembra piuttosto strano.
Per l'arpeggio con il piano puoi utilizzare uno stile, che presenti l'andamento che serve a te e che utilizzi il piano arpeggiato, eseguendo degli stop di tutti gli altri strumenti fin quando inizia il ritornello.
Questo è il primo suggerimento che mi viene in mente.
Oltretutto, a partire dalla versione 2008, che tu utilizzi, ci sono a disposizione diversi real tracks che non sono sicuro si possano utilizzare nella costruzione ex novo di uno stile.
Come anticipato nella precedente risposta il mio supporto è limitato dalla mia modesta esperienza che, nel campo della costruzione di stili, si ferma alla modifica di qualche stile preconfezionato.
Uso BiaB da quasi dieci anni e non sono riuscito ancora ad esplorare che una parte degli stili, in totale 6.834, tanti sono nella versione completa di cui dispongo, che PG Music ha creato e reso disponibili.
Se al numero così elevato aggiungi il fatto che puoi sostituire gli strumenti midi con le real tracks tirendi conto che le combinazioni sono pressochè infinite.
Ti consiglio vivamente di esplorare le grandi risorse che hai a disposizione.
Spero di non averti deluso eccessivamente e ti auguro buon divertimento.