In risposta a:

...noto forse nel tuo tono,qualcosa che magari ti ha recato fastidio


non so se ti riferivi al mio ultimo intervento o a quello di Pippo, per quanto mi riguarda è vero, provo un po' di fastidio ma mi dispiace se hai pensato che fosse rivolto verso di te, assolutamente, quel che mi sta dando fastidio è la situazione in generale.

Il test eseguito e segnalato da Pippo è molto interessante ed a parer mio conferma qualcosa di cui ho già scritto, vedi punto 4 del mio ultimo intervento.

C'è un pensiero tra i tanti che mi frulla in testa: questo Forum non è sicuramente frequentato (come certi altri Forum magari di Social network) da centinaia e centinaia di utilizzatori ogni giorno, ma sono convinto che di visitatori ne abbia comunque parecchi, e nessuno si fa avanti per segnalare di aver incontrato il tuo stesso problema. Inoltre da qualche giorno sto spulciando tra i Post dei Forum di PG Music in lingua inglese, ma anche lì non trovo traccia di problemi analoghi.

Senza contare questo, mi scuso con tutti ma qui un po' di presunzione da parte mia ci vuole: io sono attualmente un dilettante, sono immerso in quest'esperienza con Band-in-a-Box totalmente per hobby e passione, ma la musica ha avuto una parte da protagonista nella mia vita, ho studiato al conservatorio, ho insegnato in una scuola, ho avuto esperienze professionali nel campo elettronico che mi hanno permesso di collaborare con i tecnici alla creazione del primo Banco da DJ installato nella mia città alla fine degli anni '60, ho suonato molto in pubblico e più volte di fronte a migliaia di persone, ho frequentato studi di registrazione dove ho conosciuto eccellenti professionisti cha lavorano ancora nella produzione audio, e mi fermo qui, sono stato costretto ad uscire da tutto questo per motivi di salute che non voglio approfondire.
Non ho più la capacità di udire i suoni come una persona con udito perfetto, questo mi crea problemi fastidiosi e frustranti quando lavoro con Sonar. Ammetto che se aggiungo a questo gli annetti che cominciano a pesare e qualche altra cosina di errori nei miei lavori se ne accumulano sicuramente, ma non credo mi sarebbero sfuggite le diversità dinamiche di cui parli riferendoti ai miei file, e se fossero sfuggite a me dubito sarebbe accaduto ad altri che hanno analizzato i miei file, non avrebbero avuto motivo alcuno per nascondermelo, visto soprattutto che ho specificatamente chiesto di indagare in tal direzione (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa, tipo "silenzi di compassione").

Tutto questo mi porta ad un'unica conclusione, scusa ma con i fatti or ora in mio possesso non vedo alternative: questo problema nasce nel tuo PC o nel tuo modo di operare, la causa ... può essere cercata tra decine, a distanza è difficile per non dire impossibile.
Il mio indirizzo email (se vuoi mandarmi i file) lo trovi anche qui nel profilo, comunque è sergio(@)seranto.it (le parentesi sono in più, servono a scansare "qualche" sistema automatico cacciatore di indirizzi).

Mi auguro per te di aver preso un enorme granchio, magari tra un po' salta fuori qualcuno che ha provato la tua esperienza ed ha trovato la maniera per risolverla positivamente.

Alla prossima, Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web