Beh Sergio...grazie alle tue preziose indicazioni, ho superato il primo ostacolo di biab!
E' una cosa che ti darà sicuramente onore e lustro il fatto di adoperarti nella realizzazione, peraltro non facile, di un tutorial in italiano su come addentrarsi in questo fantastico software senza inciampare perdendo la voglia di proseguire. Sì con l'inglese me la cavo abbastanza bene, ho anche trovato su you-tube dei tutorial, che cmq risultano, a mio personale parere non chiarissimi circa le specifiche sugli enigmi necessari a risolvere i miei ovvi dubbi...anche se poi, devo aggiungere che l'inglese velocissimo della voce guida del filmato, risulta non sempre di facile lettura in termini di comprensione. Sì maurig, darò una più approfondita e attenta rilettura del manuale al capitolo: Quickstart o Avvio rapido.... ma credo che in futuro sarò ancora costretto a rompervi l'anima con le mie richieste, vs disponibilità permettendo. Che fino ad ora va oltre le mie aspettative, in termini di efficace supporto!
Al prossimo "accordo" :-)