Ginni, mi spiace, non vorrei rovinare la festa ma . . .
Band-in-a-Box (a meno che non mi sia perso qualche puntata!) non permette all'interno di una battuta, l'inserimento di accordi in durata inferiore al quarto. E' sottinteso che la cosa si riferisce anche ad eventuali pause di eguale durata, scrivere am. nel terzo movimento significa mettere in mute/pausa tutte le tracce per l'intero movimento, nel caso specifico il terzo.
Noi visualizziamo 2 spazi disponibili per ogni battuta, in ogni spazio è inseribile una quantità massima di 2 accordi che corrispondono esattamente ad agnuno dei 2 movimenti cui si riferisce lo spazio medesimo.
In parole povere quanto chiede Ptolemaic non è fattibile, nel secondo spazio disponibile, che corrisponde al terzo e al quarto movimento si possono inserire in una composizione in 4/4 due accordi di 1/4 ciascuno, mentre Ptolemaic vorrebbe che il quarto movimento contenesse una iniziale pausa di 1/8, cosa che non mi risulta effettuabile all'interno di BiaB.
Spero per tutti di essermi perso qualcosa o per lo meno di aver preso un monumentale abbaglio ma temo non sia così.

Buona musica a tutti,
Sergio

P.S.: Vorrei sottolineare che moltissimi utilizzatori di BiaB si trovano spesso in difficoltà per situazioni analoghe, dovute cioè a questo tipo di limitazione, e spesso non le segnalano e/o non chiedono aiuto in merito a discapito dell'uso stesso del software, relegato ad un utilizzo più superficiale.
Se qualcuno ha proposte di soluzioni semplici per superare l'ostacolo, ben venga!
A parte ovviamente la possibilità di effettuare il tutto su software esterno!

Last edited by seranto; 02/08/10 12:52 PM.

Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web