Ok ho visto il brano e premetto che potrebbe essere difficile chiarirci su alcune cose, non vorrei usassimo gli stessi termini per descrivere situazioni diverse.
Ciononostante. . . non ho visto problemi veramente tali, se avessi voluto arrangiare io stesso quel brano, forse l'avrei fatto così o molto simile. Sul mio PC funziona bene fino all'ultima misura.
Se vogliamo essere pignoli diciamo che almeno per una maggior praticità di visualizzazione sullo schermo (mentre il programma riproduce la Song) avrei usato le ripetizioni molto spesso (ti invio il file con questo tipo di correzioni così comprendi meglio di cosa parlo); in questo modo lo sviluppo completo dell'arrangiamento potrebbe essere contenuto in un'unica schermata riducendo gli scorrimenti in verticale, ma ripeto . . . è una pignoleria, non è certo da considerare una cosa grave.
Devo chiederti un paio di precisazioni:
1) hai una Song di 1 solo Chorus da 176 misure più 2 misure di Finale, e fin qui nulla di scandaloso, del resto anche se hai utilizzato solo 3 accordi hai inserito i contrassegni di parte (o se preferisci, gli stacchi di batteria) in maniera tale da rendere complessa una suddivisione del brano; però . . . perchè hai indicato al programma che l'inizio del Chorus è alla misura 161?
2) tu chiedi
In risposta a:
per concludere il brano è obbligatorio finire con un chorus per forza ripetuto?
nel file che mi hai inviato però non hai chorus ripetuti, nessun Intro definito, nessuna Ripetizione definita, solo le 2 canoniche misure di Finale. O questo discorso non era riferito al preciso file che poi mi hai inviato oppure ho preso una grossa cantonata e devo cercare di reinterpretare i tuoi scritti.
Alla prossima, Sergio