Log in to post
|
Print Thread |
|
|
|
|
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
|
Journeyman
|
OP
Journeyman
Premetto che non scrivo di un problema specifico, anzi diciamo subito che non esiste un problema e probabilmente questo Post sembrerà ai più, inutile, noioso e paranoico, ma qualche volta io preferisco fermarmi un momento a riflettere prima di immergermi in settimane o mesi di lavoro che potrebbe un giorno rivelarsi del tutto inutile o inutilizzabile. Negli ultimi giorni mi sono sorpreso a farmi alcune domande che mi hanno messo in imbarazzo, mi piacerebbe sapere se è l’ennesimo segnale della vecchiaia che avanza (la mia naturalmente) o se anche altri si sono posti gli stessi interrogativi.
Terminati alcuni arrangiamenti contenenti anche RealTracks, li ho archiviati intenzionato a riprenderli in mano dopo alcuni giorni, ma mentre eseguivo il salvataggio, mi chiedevo: “Chissà se l’anno prossimo funzioneranno ancora”. Sembrerà stupido ma mi ha fatto riflettere: BiaB è nato quando poteva essere distribuito su pochi Floppy Disk e con qualche decina di Styles, ora è disponibile su Hard Disk da 160 Giga, varie centinaia di Styles e una quantità in continua crescita di RealTracks, e tra 2 o 3 anni?
All’inizio era un programmino leggero, semplice, alla portata di tutti perchè girava anche su PC ridotti al minimo indispensabile, bastava una porta midi e collegandosi a Moduli o campionatori esterni si annientavano i limiti qualitativi della riproduzione del suono midi. Naturalmente esiste tuttora questa possibilità, e visto l’enorme progresso ottenuto anche nel settore hardware già citato, direi che la faccenda si fa fastidiosa. Perché? Teniamo a mente alcuni “dettagli” che devono servire nei vari confronti: i prezzi; lo spazio (inteso quello degli hard disk); i rischi (rottura dischi contro rottura modulo esterno); valutazione su possibili metodi di backup; programmazione di possibili sviluppi e rinnovi (software e/o attrezzature); sicuramente mi sfugge qualche altra cosina ma intanto mi fermo qui.
Quindi: seguire l’evoluzione di PG Music rischiando tra pochi anni di dover comprare un Hard disk da 100 Terabyte o limitarsi a BiaB senza RealTrack e sbizzarrirsi con moduli esterni? Generalmente io mi faccio sempre una copia di sicurezza di tutto, anche BiaB, l’ultima versione l’ho copiata sul disco del PC e ho messo in naftalina l’hard disk originale, ma tra qualche anno dovrò affittare una collina su Marte per farmi la copia di Backup?
Un compromesso interessante potrebbe essere: BiaB senza RealTracks, un signor modulo esterno e ogni tanto comprarsi qualche serie di RealTracks dedicata agli stili che utilizziamo maggiormente, qui però l’attenzione dev’essere massima, perché le serie di RT acquistate a parte rischiano di far lievitare notevolmente i costi del nostro equipaggiamento.
Che ne pensate, vi siete posti qualche interrogativo simile mentre arrangiate una canzone?
Sergio
Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ask sales and support questions about Band-in-a-Box using natural language.
ChatPG's knowledge base includes the full Band-in-a-Box User Manual and sales information from the website.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Band-in-a-Box 2025 Italian Version is Here!
Cari amici
È stata aggerate la versione in Italiano del programma più amato dagli appassionati di musica, il nostro Band-in-a-Box.
Questo è il link alla nuova versione 2025.
Di seguito i link per scaricare il pacchetti di lingua italiana aggiornati per Band-in-a-Box e RealBand, anche per chi avesse già comprato la nuova versione in inglese.
Band-in-a-Box 2025 - Italiano
RealBand 2025 - Italiano
Band-in-a-Box 2025 French Version is Here!
Bonjour à tous,
Band-in-a-Box® 2025 pour Windows est disponible en Français.
Le téléchargement se fait à partir du site PG Music
Pour ceux qui auraient déjà acheté la version 2025 de Band-in-a-Box (et qui donc ont une version anglaise), il est possible de "franciser" cette version avec les patchs suivants:
BIAB 2025 - francisation
RealBand 2025 - francisation
Voilà, enjoy!
Band-in-a-Box 2025 German Version is Here!
Update Your Band-in-a-Box® 2025 to Build 1128 for Windows Today!
Already using Band-in-a-Box 2025 for Windows®? Download Build 1128 now from our Support Page to enjoy the latest enhancements and improvements from our team.
Stay up to date—get the latest update now!
Update to RealBand® 2025 Build 5 Windows Today!
Already using RealBand® 2025 for Windows®? Download Build 5 now from our Support Page to ensure you have the latest enhancements and improvements from our team.
Get the latest update today!
PowerTracks Pro Audio 2025 for Windows is Here!
PowerTracks Pro Audio 2025 is here! This new version introduces many features, including VST3 support, the ability to load or import a .FLAC file, a reset option for track height in the Tracks window, a taller Timeline on the Notation window toolbar, new freeze buttons in the Tracks window, three toolbar modes (two rows, single row, and none), the improved Select Patch dialog with text-based search and numeric patch display, a new button in the DirectX/VST window to copy an effects group, and more!
First-time packages start at only $49. Already a PowerTracks Pro Audio user? Upgrade for as little as $29!
www.pgmusic.com/powertracks.htm
Video: Summary of the New Band-in-a-Box® App for iOS®
Join Tobin as he takes you on a tour of the new Band-in-a-Box® app for iOS®! Designed for musicians, singer-songwriters, and educators, this powerful tool lets you create, play, and transfer songs effortlessly on your iPhone® or iPad®—anytime, anywhere.
Band-in-a-Box® for iOS® :Summary video.
Check out the forum post for more information.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forums58