Discussione molto interessante ed intrigante.
Tema di fondo: " il progresso della tecnologia".
Vorrei ricordare ai più giovani che, fino a non molti anni fà, ci volevano stanze enormi a temperatura ed umidità costanti, piene di macchinoni a nastri (e prima ancora a schede di carta) per fare più o meno quello che oggi si fa con un notebook da 500 euro.
Detto questo, il problema esiste, ma la mia teoria è che bisogna cavalcare il presente per non venire disarcionati dal futuro. Ed io, credetemi, continuo a cercare di stare in sella anche se sono molto anziano e faccio fatica a non cadere.
Ma veniamo a BiaB. Il grosso del lavoro (ma sarebbe meglio definirlo divertimento) lo faccio su un banale PC con Windows XP. I back up li faccio su un hard disk esterno da 500 giga. Poi mi sono installato una versione "light" su un notebook da quattro soldi, con Windows 7, per portarmi in giro solo l'essenziale, con relativi collegamenti midi quando servono. Certo, non corro dietro a tutte le RealTracks che escono: amo il jazz e la musica brasiliana, quindi poco m'importa, per esempio, delle steel guitar e dei suony country. Così riesco a sopravvivere, almeno per il momento.
Ultima chicca: se poi avete bisogno di un "vero" solo di un "vero" sax, ho trovato su MySpace questo signore che vende soli.
http://www.myspace.com/marcoscottibandBasta mandargli un .mp3 con il brano e lui te lo rispedisce col solo fatto su misura. Sperando che sia meno incasinato del suo spazio.