Salve ragazzi,
grazie ancora per l'interesse che ci state mettendo!!!

Allora risponderò nel modo più breve possibile alle vostre domande!

Il mio Os è un Windows Vista Home Basic 32bit,service pack 2;
La versione di BiaB è 2008 aggiornata con il link che Seranto mi ha gentilmente proposto;
Su consiglio di Ginni ho utilizzato il wizard ed ho provato entrambe le uscite disponibili,ovvero,Microsoft Midi Mapper e Microsoft Gs Wavetable Synth ma il programma è ancora muto..
Nelle opzioni audio non riesco a trovare proprio da nessuna parte qualcosa che parli di midi e a dirla tutta neanche il tutto il pc!!

Il programma "Master Jazz Guitar Solos" funziona benissimo e riesco a sentire tutte le tracce;inoltre ho appena scaricato "MidiOx" nella speranza di risolvere qualcosa e,provando a suonare col suddetto una traccia midi,ho sentito tutto perfettamente.

Per ciò che riguarda altri programmi di lettura(media player,vlc,quicktime etc..)funziona tutto perfettamente..l'unico a non voler andare è BiaB sia con traccie già pronte che con nuovi arrangiamenti...
Ho provato anche ad aprire un file audio con BiaB ma rimane muto lo stesso...
Da oggi però ha cominciato ad uscire un messaggio ogni volta tento di fargli suonare qualcosa,ovvero :
"Il driver di Uscita è installato correttamente ma risulta in uso da parte di un altro programma" e mi chiede di usare l'altro in maniera alternativa e momentanea(il Microsoft GS Wavetable Synth).
Ora:nel momento in cui accade ciò nel pc non ho in funzione alcun programma..quindi perchè dice che il Midi Mapper è già in uso?
E poi quando decido di fargli usare il driver alternativo rimane comunque muto!

Ho provato anche a reimpostare il BiaB alle impostazioni di fabbrica,scegliendo di reimpostare tutto,ma ancora nessun risultato...

Sapete se per caso gli esorcisti del pc sono in ferie??????????

Grazie ancora per il vostro interesse ragazzi!
@Sergio: non mi hai fatto perdere alcun tempo anzi...devo soltanto ringraziare te per avermi dedicato il tuo tempo e la tua conoscenza.Io sono del tutto nuovo in BiaB e di certo non sono un nerd o un hacker col pc quindi ciò che mi scrivete è un modo per me di acquisire conoscenze che possono soltanto essermi d'aiuto!
Crepi il lupo!